GESTIONE BLOG E SOCIAL

Un piano editoriale pre-approvato, creatività e lo studio costante per essere sempre aggiornati sugli strumenti e le tecniche del momento. Questi sono gli ingredienti segreti per una comunicazione efficace.

Scopri la potenza della comunicazione digitale

GESTIONE BLOG E SOCIAL

Un piano editoriale pre-approvato, creatività e lo studio costante per essere sempre aggiornati sugli strumenti e le tecniche del momento. Questi sono gli ingredienti segreti per una comunicazione efficace.

COMUNICAZIONE DIGITALE COORDINATA

La gestione coordinata di canali quali blog aziendali e social networks permette la promozione di contenuti in maniera costante e adeguata su ogni piattaforma. Creiamo Engagement, Lead e Conversions. “Eh?” Creiamo Interesse, Contatti e Conversioni! “Ah!”
Il tutto Fidelizzando gli utenti nel tempo.

Gestione Blog Aziendali

Una vera pietra miliare nella storia della comunicazione digitale aziendale. Parallelamente al sito agisce pubblicando contenuti sempre nuovi. Informa gli utenti e li fidelizza con letture periodiche utili e interessanti. Aiuta il posizionamento SEO del sito web.

Gestione Facebook e Linkedin

Facebook, così conosciuto e così sconosciuto. Potentissimo lato business, spesso sottostimato a causa dell’invasione di cani e gattini. Linkedin è per antonomasia Il Social dei Professionisti. Oggi è fondamentale Curarli e Gestirli se si ha una attività.

Gestione Account Instagram

Instagram si presenta giovane e veloce, pieno di strumenti e di possibilità. Collegandolo a Facebook si vede aumentare esponenzialmente il numero di utenti raggiunti dalle pubblicazioni. Scopriamolo e curiamolo per il Business, organicamente e tramite ADS.

Gestione Blog Aziendali

La gestione blog e social media aziendali rappresenta un potente strumento per aumentare in maniera organica il posizionamento di un sito web.
Come sfruttare al massimo un blog?
Grazie alla pubblicazione periodica di articoli, il blog può informare gli utenti, descrivere nuovi servizi o prodotti, eventi e far conoscere i lavori eseguiti.
Proprio grazie a questa sua duttilità è possibile pubblicare anche più volte a settimana, diventando un vero e proprio punto di riferimento in rete per quelle categorie che si ha deciso di trattare.
La gestione di un blog aziendale si completa con la condivisione degli articoli pubblicati su account social e tramite l’invio di newsletter.

Facebook e Linkedin

Facebook e Linkedin rappresentano i social media più utilizzati a livello professionale e ci danno la possibilità di raggiungere un enorme bacino di utenti. La gestione di entrambi questi social network è composta generalmente da queste 5 fasi principali:

1 ) Ottimizzazione delle informazioni dei profili/pagine;

2) Definizione del target;

3) Definizione del tono da mantenere nei post;

4) Pianificazione dei contenuti tramite piano editoriale;

5) Monitoraggio delle pubblicazioni.

Instagram per il business

Instagram probabilmente è nel panorama dei social media il social network più potente e completo. Tutti i grandi brand lo utilizzano e numero e varietà degli strumenti che offre è davvero senza eguali se comparato con gli altri social. Tutti gli strumenti pubblicitari di Facebook. Le dirette e ormai popolarissime su Youtube. La messaggistica privata e non e un utilizzo di hashtag ed emoji predominante in percentuale rispetto a facebook o twitter. E naturalmente un utilizzo lato business che si discosta dal classico approccio formale ed istituzionale. Spazio quindi alla creatività e ad un uso consapevole di Hashtag, Emoji, Dirette, Stories, Format unici e Canva!

Contattaci

Sfrutta i migliori strumenti digitali per fare crescere il tuo business grazie ad una comunicazione digitale di successo.
Richiedi maggiori informazioni o un appuntamento conoscitivo.

Via del Canaletto, 134 Fiorano Modenese (MO)

Parlaci del tuo progetto