collezione legnogiocando

di Manuel Pucci

I giochi ecosostenibili della collezione Legnogiocando si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.

La collezione Legnogiocando è composta da oltre 150 giochi e distribuita su 4 furgoni ecologici (in quanto alimentati a metano) pronti a raggiungere spazi privati e pubblici per portare i giochi di una volta tra grandi e piccini.

%

ECO FRIENDLY

Tutte le nostre creazioni vengono disegnate e realizzate nel nostro laboratorio.

Legnogiocando è marchio registrato da Manuel Pucci.
Ecco alcuni dei giochi della collezione Legnogiocando:

Collezione Legnogiocando: lo scopo

I giochi in legno senza tempo ideati e realizzati artigianalmente da Manuel Pucci rappresentano un’idea innovativa che guarda al passato.

Si tratta di ripartire dalle radici della società, dalla lavorazione del legno e dalla socialità che si crea nel condividere un obiettivo comune attraverso il gioco.

La semplicità di queste attività ludiche in piazza e in altri spazi pubblici fa sì che i giochi dei nonni vengano trasmessi con naturalezza alle nuove generazioni, colmando un gap generazionale ancora troppo esteso.

Ingaggia il Ludobus Legnogiocando

Dopo aver riscosso successo in tutta Italia, i furgoni di Ludobus Legnogiocando continuano a far divertire bambini, ragazzi e adulti anche in altri Paesi d’Europa. Il progetto della collezione Legnogiocando infatti ha un respiro internazionale ed è già stato presente in molte piazze estere.

Se sei interessato alla collezione Legnogiocando e alle altre attività di Ludobus per il tuo evento o per il tuo progetto, siamo a tua disposizione!

Contattaci per maggiori informazioni.

 

Facebook Instagram Youtube
× Scrivici su whatsapp!