chi siamo

Dal 2003 i Ludobus Legnogiocando stimolano bambini e adulti a giocare come si faceva “una volta” e trasformano strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.

Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che non passa mai di moda. Lo testimoniano gli oltre 350 Comuni (tra Italia, San Marino, Svizzera, Austria, Francia e Germania) in cui siamo intervenuti e continuiamo ad intervenire con la nostra flotta di Ludobus ecologici alimentati a metano.

Gli interventi dei Ludobus Legnogiocando possono essere richiesti da tutti: Amministrazioni Pubbliche, Associazioni, Pro Loco, Istituti Scolastici, Ditte, privati etc.

la nostra flotta

La nostra flotta è composta da 4 mezzi (3 in Italia e uno in Germania). Ogni nostro furgone Ludobus è alimentato a metano e per questo è green ed eco-friendly. 

ci hanno scelto

Alcuni dei committenti di Ludobus Legnogiocando:

Spesso si pensa che giocare sia una cosa da bambini.
Forse sarebbe meglio dire che giocare
è una cosa per bambini… di ogni età!

non ci credi?

Ecco come diventano le piazze quando arriviamo con i nostri Ludobus Legnogiocando e comincia il puro divertimento.

Giochi in legno “come una volta”

I furgoni di Ludobus Legnogiocando riempiono le piazze ed i luoghi pubblici con giochi in legno. Alcuni pensano che siano giochi di piazza, altri che si tratti dei giochi dei nonni; comunque la pensiate, si tratta di mezzi ecologici e naturali tramite i quali stimolare la creatività e l’ingegno di grandi e piccini.

La collezione Legnogiocando, ideata e realizzata artigianalmente da Manuel Pucci, infatti, ha lo scopo di unire le generazioni attraverso semplici strutture in legno che spesso necessitano di collaborazione tra persone per funzionare al meglio. Si tratta di giochi in legno completamente ecologici: oltre al materiale naturale, anche le vernici utilizzate per colorarli sono totalmente nel rispetto del green. Per giocare al sicuro, a tutte le età.

In oltre 15 anni di attività Manuel Pucci ha realizzato più di 150 giochi in legno per la caricata sui mezzi a metano Ludobus. Scoprili partecipando agli eventi nelle piazze più vicine a te!

Facebook Instagram Youtube
× Scrivici su whatsapp!